
CONFERME A VITTUONE PER LORIS MANDELLI ED AFFARI&SPORT
Nella Mezza del Castello il giovane atleta Affari&Sport Ambassador ottiene un eccellente secondo posto dopo una bella gara in solitaria.
VITTUONE – Grande prestazione domenica 19 febbraio 201 per Loris Mandelli, giovane atleta Classe ’91, che corre con i colori di Affari & Sport, il running shop brianteo con punti vendita a Villasanta e Lecco che da anni sostiene molti dei più forti e promettenti atleti del territorio, e non solo.
E così a Vittuone, in provincia di Milano, nella Mezza del Castello, dopo il primo posto dello scorso anno con il tempo di 1h09’42”, Loris è salito sul secondo gradino del podio, alle spalle di Massimo De Ponti per 1’40”, piazzando un 1h09’49”, che è poi sostanzialmente il medesimo tempo del 2016; alle sue spalle, a completare il podio, Stefano Bianco, terzo con il tempo di 1h11’10”.
“Quella di oggi – ha raccontato un Loris soddisfatto a fine gara – è stata una gara piuttosto in solitaria, dato che il vincitore finale, Massimo De Ponti, ha preso il largo già al 4° km. Il gruppetto inseguitore, invece, girava su tempi più alti rispetto alla media di 3’15” che mi ero prefissato di tenere: ho calato un po’ il ritmo nella seconda metà della corsa, pagando un po’ il vento contrario. Clima, invece, perfetto… senza sole e senza nebbia, con temperatura costante intorno ai 6 gradi, sopportata perfettamente grazie alla maglia tecnica Mizuno Breath Thermo”.
E per quanto riguarda il risultato di oggi, cosa ti aspettavi? Prossime gare? “Sono stato assolutamente soddisfatto sia del piazzamento che del tempo finale di 1h09’49” – ha chiosato Loris -. Domenica prossima sarò in gara alla “Corsa del Principe“, con partenza da Salsomaggiore ed arrivo a Soragna, circa 30km di lungo più che allenante