
CON CLAUDIA E LORIS, AFFARI & SPORT DOMINA IL TROFEO PARCO SEMPIONE
Domenica 12 marzo, presso l’Arena Civica di Milano, è andato in scena il ventinovesimo Trofeo Parco Sempione, gara Fidal sulla distanza dei 10k inserita all’interno del Circuito Corrimilano 2017 ed associata al quarantesimo Passo del Ciovasso.
Prima vittoria, e primo sorriso, per questo 2017 per Claudia Gelsomino, l’atleta dell’Atletica Palzola ex Campionessa italiana di Maratona che, con un eccellente crono di 36’32”, ha polverizzato le avversarie, dando ben 2’45” alla seconda classificata, Carolina Sofia Chisalé, e 2’56” alla terza, l’esperta Nives Carobbio. L’atleta, che da anni è sostenuta da Affari & Sport, il running shop di Monza e Lecco, quindi, dopo due podi nelle scorse settimane è riuscita ad imporre il proprio ritmo e la propria forza, finalmente contenta sia del risultato che del crono finale.
Ma non è tutto qui: ce l’hanno messa proprio tutta, gli atleti testimonial Affari & Sport, il questo Trofeo Parco Sempione, di cui Affari & Sport era uno degli sponsor principali: poco meno di 4′ prima del vittorioso arrivo di Claudia, infatti, con il tempo di 32’47” Loris Mandelli, della Polisportiva Carugate, aveva tagliato in terza posizione assoluta il traguardo, a soli 47” dal secondo, Mohammed Morchid, e ad 1’13” dal vincitore, Pietro Sonzogni. E così, l’enfant prodige del podismo lombardo sponsorizzato Affari & Sport ieri ha confermato il proprio eccellente stato di forma, proponendosi, a tutti gli effetti, come uno dei giovani talenti in più rapida ascesa.