
GRANDE SETTIMANA PER GLI ATLETI AFFARI&SPORT AMBASSADOR
Ottime prestazioni per Claudia Gelsomino nel Giro del Varesotto e per Loris Mandelli nella Imperia a Tappe, mentre Filippo Ba ottiene un eccellente quarto posto nella 5km a Rotta di Collo di Dalmine. Ed anche la Monza Montevecchia 2017 è completamente ‘cosa’ di Affari&Sport, con la coppia Rognoni-Colnaghi prima e Giudici-Paredi terza.
Siamo una squadra fortissimi! È ormai l’inno degli atleti Affari&Sport ambassador: merito della lungimiranza di chi ha creduto in loro, ma anche di chi ha saputo dar vita ad un gruppo così eterogeneo di top runner che, ormai ogni settimana, portano i colori di Affari&Sport sui più prestigiosi podi nostrani. Ora, poi, che le gare si disputano non solo il fine settimana, ma durante tutti i sette giorni, le vittorie, i podi e le prestazioni di prestigio non fanno altro che moltiplicarsi!
MOMOT 2017 – Edizione 2017 della Momot, la Reale Mutua Monza Montevecchia Eco-trail, la bella gara a coppie che in 33,5k conduce gli atleti dal Parco di Monza al Parco Montevecchia, passando per il Parco Lambro e per il Parco dei Colli Briantei: con il tempo di 2h28’00” la gara se la sono aggiudicata la coppia Affari&Sport Ambassador formata da Dario Rognoni e Pietro Colnaghi, mentre sul terzo gradino del podio è salita un’altra coppia A&S, quella formata da Giovanni Giudici e Simone Paredi, terzi a 7’03” di ritardo, in 2h35’02”: a completare il podio, la coppia Rigamonti-Casiraghi, seconda con il crono finale di 2h34’33”.
CLAUDIA GELSOMINO – Dalle 42k alle 5k, non c’è gara nella quale Claudia non sia tra le protagoniste. E, in questa settimana, è successo più volte!!! 17’08” è stato, infatti, il tempo con il quale martedì 23 maggio ha vinto la prima tappa del Giro Podistico del Varesotto di Besnate, rifilando 1’01’ a Sabina Ambrosetti e 2’32” a Marta Dani. Claudia che, solo tre giorni più tardi, il 26 maggio, ha gareggiato nella seconda tappa del Giro del Varesotto, questa volta a Quinzano di Sumirago, dove con 18’03” si è piazzata seconda a soli 51′ dalla vincitrice di giornata, la triathleta Sara Dossena, prima in 17’12”: alle spalle dell’ex Campionessa italiana di Maratona, ancora Sabina Ambrosetti, terza in 19’02”.
FILIPPO BA – In questo periodo di gare infrasettimanali brevi, ottima prestazione, mercoledì 24 maggio a Dalmine, in provincia di Bergamo, per Filippo Ba in occasione della bella 5km a Rotta di Collo in cui l’atleta del Gruppo Alpinistico Vertovese ha chiuso al quarto posto con il tempo di 15’29”, mancando il podio di soli 27”, ma ottenendo la prima posizione nella categoria SM.
LORIS MANDELLI – Asfaltata la Imperia a Tappe 2017, corsa in tre tappe su tre giorni che si è corsa tra venerdì 26 e domenica 28 maggio nel territorio imperiese. A compiere l’impresa, il ‘solito’ Loris Mandelli, oggi più che mai l’énfant prodige del running made in Italy che, dopo aver vinto la prima tappa di Dolcedo sulla distanza degli 8k, ha concesso il bis in quella da 12k, la Pantasina-Lucinasco, caratterizzata da 4k in salita proprio a metà gara, ed il tris nell’ultima da 10k, Tra i due moli di Imperia!