OROBIE VERTICAL: NELLA QUARTA TAPPA DEL CIRCUITO SKY VERTICAL AFFARI 6 SPORT VINCONO DA COL E LA DRAGOMIR
l bellunese Manuel Da Col (41’08”) e la rumena Denisa Dagomir (50’42”) sono stati i più veloci della gara intitolata a Danilo Fiorina. 200 gli atleti al via per una delle Vertical più apprezzate e conosciute del panorama podistico nostrano.VALBONDIONE, BERGAMO – Si è corso venerdì 2 giugno, Festa della Repubblica, l’Orobie Vertical di Valbondione, in provincia di Bergamo, da quest’anno terza tappa del Circuito Sky Vertical Affari & Sport 2017. Grande successo anche quest’anno per la settima edizione della Vertical bergamasca che ha visto al via 200 atleti. Tra le novità dell’edizione 2017, l’intestazione della gara, intitolata a Danilo Fiorina, fondatore e collaboratore di Fly-up Sport, e la partenza scaglionata.
Ad aggiudicarsi la vittoria il bellunese Manuel Da Col, Team Scott, che dopo la seconda posizione 2016 si è imposto quest’anno con l’eccellente crono di 41 minuti ed 8 secondi; alle sue spalle, il rumeno Gyorgy Szabolcs in 41’37”, seguito ad un solo secondo dal bergamasco Fabio Bazzana, terzo. Nella top ten anche William Boffelli, Giovanni Zamboni, Viorel Palici, Pietro Lenzi, Andrea Morelli, Paolo Bonanomi e Lorenzo Vittori.
Nella gara femminile, invece, la vittoria è andata alla rumena Denisa Dragomir, prima in 50 minuti e 42 secondi, che ha preceduto sul traguardo la connazionale Ingrid Mutter, seconda in 51’37”, e Graziana Pé, terza in 53’57”. Tra le dieci si sono poi classificate Martina Brambilla, Daniela Rota, Paola Pezzoli, Fabrizia Bertoldini, Ivonne Martinucci, Gabriella Gabrieli e Claudia Boffelli.
Ora riflettori puntati sulla quarta tappa del Circuito 2017 Affari & Sport che si correrà domenica 2 luglio a Moggio, in provincia di Lecco, quando si terrà la Moggio-Artavaglio, gara di Corsa in Montagna in salita di 5k con 760 metri di dislivello positivo che quest’anno giungerà alla sua cinquantatreesima edizione. Possibilità di iscrizione fino a giovedì 29 giugno al costo di euro 15,00.