MANDELLI, GELSOMINO ED ARCURI: AFFARI & SPORT NON SI FERMA PIU’!
Loris Mandelli vince il Palio dell’ortica e benfigura al Meratenight, dove Filippo Ba ottiene un’eccellente quinta posizione: nel frattempo Claudia Gelsomino è sempre più la regina del Giro del Varesotto ed Alessandra Arcuri compie una grandissima impresa con il terzo posto nella Super Maratona dell’Etna.
LORIS MANDELLI – Giovedì 8 giugno presso il Centro Sportivo Saini, all’interno del Parco Forlanini, si è tenuta la settima edizione del Palio dell’Ortica, gara non competitiva sulla distanza dei 6k che negli anni è divenuta un vero e proprio classico del milanese: nell’occasione, dopo cinque edizioni di ottimi piazzamenti, si è imposto Loris Mandelli, giovane punta di diamante del Team Testimonial Affari&Sport. Alle sue spalle Salvatore Gambino e Davide Ingrillì.
MERATENIGHT: BA E MANDELLI – Loris Mandelli che due giorni dopo, sabato 10 giugno, è nuovamente sceso ‘in pista’ in occasione del Meratenight Trofeo Promoline di Merate, in provincia di Lecco: nell’occasione Loris ha ottenuto la nona posizione assoluta con il tempo di 32’07”, preceduto a 30” dall’altro testimonial Affari&Sport, Filippo Ba, quinto in 31’37” e secondo nella categoria SM.
CLAUDIA GELSOMINO – Ancora prima posizione per Claudia Gelsomino nella quinta Tappa del Giro Podistico del Varesotto che si è disputato venerdì 9 giugno a Cassano Magnago: 17’54” il tempo con il quale Claudia ha chiuso la propria gara, rifilando 25” alla compagna di squadra Sabina Ambrosetti e ben 1’13” ad Erika Caccamo, terza. La vittoria di Claudia è arrivata a soli tre giorni dal secondo posto della quarta Tappa del Giro Podistico del Varesotto: nella tappa di Somma, infatti, la Campionessa Italiana di Maratona 2014 ha chiuso la propria gara al secondo posto con il tempo di 17’45” alle spalle di Sara Dossena e davanti a Lisa Migliorini.
ALESSANDRA ARCURI – Prestazione mondiale per Alessandra Arcuri dell’Atletica Cometa di Pusiano che, sabato 10 giugno, ha conquistato la terza posizione, la trentaseiesima assoluta, in occasione della durissima undicesima Super Maratona dell’Etna: l’atleta Affari e Sport Ambassador ha chiuso la propria fatica in 5 ore, 4 minuti e 56 secondi, alle spalle di Camilla Magliano, prima in 4h22’03”, e della svizzera Elena Valchera, seconda in 5h00’23”.