PRESTAZIONI DI CARATTERE PER GLI ATLETI DEL TESTIMONIAL TEAM AFFARI&SPORT
Agli Italiani sulla distanza dei 10k su strada di Dalmine, Bergamo, Claudia Gelsomino è prima nella categoria SF45, Ivana Iozzia seconda nella SF40 ed il giovane Mustafà Belghiti secondo nella JM.
DALMINE – Sabato 9 settembre è stato il giorno della Diecimila del Tricolore di Dalmine, in provincia di Bergamo, gara sulla distanza dei 10k valida come Campionato Italiano 10k su Strada Assoluti, Juniores, Promesse, Master e CDS Master 2017. Nella gara femminile, eccellente prova di Claudia Gelsomino, Atletica Palzola, prima nella categoria SF45 nonché diciassettesima assoluta: la Campionessa Italiana di Maratona 2014 ha chiuso la propria fatica con un buon 36’00”, precedendo Tiziana Gianotti, seconda a 54 secondi, e Rosa Alfieri, terza a 2 minuti e 18 secondi.
Bene, nella categoria SF40, anche la Campionessa Italiana di Maratona 2005, 2007 e 2012 Ivana Iozzia, che ha chiuso la propria gara con una tredicesima posizione assoluta ed una seconda nella propria categoria. L’atleta della Calcestruzzi Corradini Excelsior si è piazzata alle spalle della neo Campionessa Italiana 10k su Strada, l’italo-marocchina Fatna Maraui, ed ha preceduto di quasi due minuti Palma De Leo del Gruppo Sportivo Lammari.
Buona, infine, anche la gara di Mustafà Belghiti, il giovanissimo campione dell’Atletica Lecco-Colombo Costruzioni che ha chiuso la propria gara in venticinquesima posizione, secondo nella categoria JM, con un interessante 30’33”.