
MOUNTAIN RUNNING TRAINING AFFARI&SPORT: SI COMINCIA IL 21 OTTOBRE
Da sabato 21 ottobre a Lecco, presso il Castello dell’Innominata, si terrà il corso di Corsa in Montagna che, come sempre, sarà tenuto dal Tecnico federale Mino Passoni. Tra gli argomenti del corso, la forza, la resistenza, la respirazione e la gestione della salita ed, infine, la discesa.
Tra i top runner presenti, i Campioni del mondo Marco Degasperi e Francesco Puppi.
LECCO – Avete provato, magari sfruttando il periodo estivo, qualche gara di Corsa in montagna, scoprendo che no, la vostra preparazione da ‘stradisti’ non era propriamente adeguata al tipo di impegno? O, forse, è qualche tempo che una vocina vi invita a provare a correre in salita, su sterrato, lungo i sentieri che normalmente percorrete passeggiando con lo zaino in spalla? Oppure vorreste immergervi nella natura, ma non vi sentite ancora pronti o avete paura di farvi del male? Ottimo! In questo caso il Mountain Running Training di Affari&Sport fa proprio al caso vostro!
Da sabato 21 ottobre 2017, e per quattro sabati consecutivi dalle ore 9:55 alle ore 11:30 con ritrovo presso il punto vendita Affari&Sport di Corso Bergamo 84, a Lecco, infatti, si terranno quattro utilissime lezioni dedicate alla Corsa in montagna…fantastica anche la location del Corso, che si svolgerà nel vicino Castello dell’Innominato.
Presente alla lezione di sabato 11 novembre Marco Degasperi, neo Campione del Mondo di skyrunning, mentre sabato 28 ottobre gli atleti saranno accompagnati nel loro allenamento da Francesco Puppi, Campione del Mondo di Corsa in Montagna. Tenute come sempre dal Tecnico federale Mino Passoni, le lezioni avranno un costo totale di 30,00 euro e saranno così strutturate:
21 ottobre: la forza (scalinate)
28 ottobre: la resistenza (il triangolo salita-discesa-falsopiano)
4 novembre: respirazione e gestione della salita-cronoscalata
11 novembre: la discesa
Per partecipare al Mountain Running Training di Affari&Sport saranno necessari o il Certificato medico – sportivo o il Certificato di idoneità sportiva.