VINCONO SEMPRE DI PIU’ GLI ATLETI AFFARI&SPORT TESTIMONIAL TEAM
Grande fine settimana di sport per gli atleti dell’Affari&Sport Testimonial Team: vince Pessina a Parma, Belghiti è Campione Italiano Juniores di Mezza Maratona ad Agropoli, dove la Iozzia è prima nella Categoria SF40, Mandelli e Canaglia sono secondo e quinto a Clusone e la Gelsomino è la prima italiana a Cremona, dove ottiene il proprio nuovo personal best sui 21k!
CAMPIONATI ASSOLUTI DI MARATONINA 2017, AGROPOLI: BELGHITI E IOZZIA
Ad Agropoli, in provincia di Salerno, domenica 15 ottobre si sono tenuti i Campionati Italiani assoluti di Maratonina 2017 – Trofeo Città di Agropoli. Da Affari&Sport grandi complimenti a due degli interpreti principali della gara, Mustafà Belghiti ed Ivana Iozzia, atleti dell’A&F Testimonial Team.
L’atleta dell’Atletica Lecco – Colombo Costruzioni ha, infatti, conquistato la prima posizione nella categoria Juniores, per lui la ventunesima posizione assoluta, con il tempo di 1 ora, 7 minuti e 48 secondi: alle sue spalle, staccato di più di 4 minuti, Antonio Giorgianni e, terzo a 6 minuti e 28 secondi, Riccardo Rabino. Seconda posizione assoluta, e prima nella Categoria SF40, per l’intramontabile Ivana Iozzia, della Calcestruzzi Corradini Excelsior, che, con il tempo di 1 ora, 15 minuti ed 8 secondi ha preceduto Claudia Pinna ed Antonella Altea.
CLUSONE – ALZANO RUN, CLUSONE, BERGAMO: MANDELLI E CANAGLIA
Secondo posto, il secondo in otto giorni, per il giovane Loris Mandelli, della Polisportiva Carugate, in occasione della Clusone – Alzano Run che si è corsa domenica in provincia di Bergamo: con il tempo di 1 ora, 41 minuti e 56 secondi l’alteta dell’Affari&Sport Testimonial Team è stato preceduto dal forte Giovanni Gualdi di 1 minuto e 17 secondi, dando a sua volta 27 secondi al terzo arrivato, Mohammed Morchid. Ottimo anche il quinto posto dell’atleta del Cus Pro Patria Milano, Mirko Canaglia, che con il tempo di 1 ora, 45 minuti e 51 secondi ha mancato la quarta piazza di soli 5 secondi.
MARATONA DI PARMA 30K: PESSINA
Bella vittoria per Simone Pessina in occasione della gara da 30k della Parma Marathon: in una bella giornata pressoché estiva l’atleta del Centro Sportivo San Rocchino ha chiuso la propria gara con il tempo di 1 ora, 50 minuti e 56 secondi, precedendo Giuseppe Molteni e Stefano Bianco.
HALF MARATHON CREMONA: GELSOMINO
Gara di grandissimo spessore, infine, anche per Claudia Gelsomino in occasione della Half Marathon Cremona: la forte atleta dell’Atletica Palzola ha chiuso in quinta posizione assoluta, prima italiana alle spalle di un quartetto keniota guidato da Winfridah Moraa Moseti, la vincitrice di giornata. Con il tempo di 1 ora, 18 minuti e 57 secondi, inoltre, Claudia ha migliorato di 1 secondo il proprio personal best sulla distanza.