LORIS MANDELLI CORSA DEL PRINCIPE
“Non esistono condizioni meteo sfavorevoli, ma solo uomini arrendevoli…” La frase di Bill Bowerman, allenatore di atletica leggera e co-fondatore di uno tra i più famosi brand sportivi, fotografa perfettamente la domenica di Loris Mandelli. Il 25 febbraio, il portacolori della Polisportiva Carugate e atleta del team ambassador Affari&Sport, infatti, in una giornata di neve, freddo e vento, ha disputato la Corsa del Principe, la 30km all’interno del programma della XXI Sojasun Verdi Marathon-La Maratona delle Terre Verdiane, giungendo al traguardo ottimo secondo, in 1:40:57”.
«È stata una gara pazzesca, forse dire pazzesca è addirittura troppo poco. Neve e freddo ci potevano anche stare – ha raccontato Mandelli -, in fondo non li ho nemmeno patiti troppo grazie ai capi in Breath Thermo di Mizuno, ma il forte vento contrario è stato veramente fastidioso. Per sfortuna, poi, il percorso era quasi tutto contro vento. Ho provato fin dall’inizio a imprimere un ritmo simile a quello dell’anno scorso, ma non ci sono riuscito, anche per le condizioni meteo. Alla fine sono soddisfatto di aver concluso la gara al secondo posto, non troppo distante da un fenomeno come Alessandro Giacobazzi (al traguardo in 1:38’05”, ndr).»
Scopri di più su tutti i prodotti per il running firmati da Mizuno cliccando QUI: https://www.affariesport.com/?page_id=5332