
LORIS MANDELLI “CALZA” LA SCARPA D’ORO
Gara bagnata… Gara vincente, perché la fortuna c’entra poco nella vittoria di Loris Mandelli alla 12^ Scarpadoro corsa domenica 18 marzo a Vigevano (PV). La sua è stata infatti una vittoria di cuore e grinta. L’atleta della Polisportiva Carugate e del team ambassador Affari&Sport ha dominato i 21K in programma in 1:10:52 precedendo al traguardo Stefano Martinelli (1:13:16) e Mohamed Ben Kacem (1:14:42).
Loris ha commentato così la sua performance: “È stata una bella soddisfazione vincere una corsa storica come la Scarpadoro. E’ stato molto emozionante poi l’ingresso in pista con tanto pubblico a fare il tifo dalle gradinate! Ho condotto la gara quasi tutta in solitaria, esclusi i primi 5km dove Andrea Soffientini mi ha fatto da “lepre” prima di indirizzarsi verso il percorso dei 10km. Il meteo ci ha graziato in quanto a pioggia, ma quanto a vento alcuni tratti contrari sono stati piuttosto fastidiosi”. Loris Avrebbe preferito una lotta feroce in gara per tornare a correre vicino a 1:08’.
Anche in occasione della Scarpadoro Loris Mandelli ha corso con i capi del Team Line Mizuno. Chi fosse interessato a scoprire di più su tutti i prodotti per il running firmati da Mizuno può cliccare QUI
ROBERTO CELLA CALA IL TRIS
Roberto Cella, portacolori dell’Euroatletica 2002 e capitano del team ambassador Affari&Sport, domenica 18 marzo 2018 è stato il più veloce SM50 nella 10km Città di Cardano al Campo, in provincia di Varese, fermando il cronometro a 37:05. Grazie anche a questa vittoria l’atleta Brooks si è aggiudicato anche il TreTen, circuito 3×10000 che sommava i tempi di tre gare: Trecate 10K, il 28 febbraio scorso, la Parabiago Run, l’11 marzo, e appunto la 10km di Cardano al Campo.
Nel TreTen Cella è salito altre tre volte sul podio di categoria da… allenatore: i suoi “ragazzi” Martino Palmieri, Alessandra Arcuri e Giusy Verga sono stati i migliori nelle graduatorie di SM60, SF40 e SF55. underground bodyopus