
AFFARI&SPORT FESTEGGIA LA PASQUA SUL… PODIO
Lunedì di Pasquetta da incorniciare per il team ambassador di Affari&Sport, con Dario Rognoni e Loris Mandelli primi alla Brianza Double Classic e Silvia Radaelli seconda alla Maratonina di Prato.
COPPIA VINCENTE NON SI CAMBIA
Dario Rognoni (CUS Pro Patria Milano) e Loris Mandelli (Pol. Carugate) hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro della Brianza Double Classic per il secondo anno consecutivo. Il forte duo del team ambassador Affari&Sport ha impiegato 1:00:49 a percorrere i 18,3 km della cronometro a coppie di Besana Brianza.
“Come lo scorso anno – ha raccontato Rognoni, atleta della “scuderia” Saucony – ho corso la “Double Classic” con Loris Mandelli. Siamo partiti per ultimi, alle 9:48, visto che eravamo i favoriti dopo la vittoria del 2017. Quest’anno, però, tra le coppie iscritte ce ne era una davvero competitiva, composta da Michele Belluschi e Manuel Molteni. Ci eravamo promessi di non spingere a tutta, perché entrambi domenica prossima saremo impegnati nella EA7 Milano Marathon, io nella staffetta e Loris nella 42km. Alla fine non è andata così, anche perché Loris stava molto bene, mentre io arrancavo nelle salite. Per quasi tutta la gara abbiamo mantenuto una decina di secondi dalla seconda coppia Belluschi-Molteni, poi nell’ultimo chilometro ho accelerato mettendo in leggera difficoltà Loris, ma guadagnando cosi ancora altri secondi tagliando per primi il traguardo.”
“Ripetere la vittoria dell’anno scorso – ha commentato Mandelli – non è stato facile vista la concorrenza agguerrita. Ero in condizioni ottime rispetto al 2017, dove avevo sofferto la grinta del mio compagno sulle varie salite del percorso. Con Dario abbiamo gestito bene la gara dimostrando come il detto “coppia vincente non si cambia” sia quantomai appropriato per noi due su questo tracciato!”
SILVIA RADAELLI E’ SECONDA MA… SI BACCHETTA
Alla 30^ edizione della Maratona di Prato Silvia Radaelli è salita sul secondo gradino del podio. La portacolori della Bracco Atletica ha chiuso dietro la vincitrice Ivyne Jeruto Lagat (I Love Run Athletic Terni) in 1:13:59:
“Ho vissuto la Maratonina di Prato come fase di passaggio per la stagione che sto costruendo. Ho gestito bene la gara nella prima metà, sentendo buone sensazioni, ma ho faticato nella seconda, anche perchè mi sono trovata da sola fino al traguardo. Fortunatamente il super tifo dei cittadini toscani mi ha portata fino al traguardo, chiudendo in un 1:20:08 che non soddisfa e che mi rende consapevole che c’è ancora tanto da lavorare per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata, ma che mi mette carica per affrontare i prossimi allenamenti”.
Loris Mandelli e Silvia Radaelli corrono con i capi del Team Line Mizuno. Chi fosse interessato a scoprire di più su tutti i prodotti per il running firmati Mizuno può cliccare QUI