
EA7 Milano Marathon chiama, Loris Mandelli e Silvia Radaelli rispondono. Davide Ranieri incredibile al Memorial Piana!
MANDELLI E RADAELLI ALLA EA7 MILANO MARATHON – Ieri mattina, domenica 8 aprile, c’erano anche i nostri Loris Mandelli e Silvia Radaelli, atleti del team ambassador di Affari&Sport, nel serpentone colorato dei quasi 20.000 runner della EA7 Milano Marathon.
Loris ha corso la gara individuale classificandosi 16° assoluto, in 2:26:53, e laureandosi Campione Regionale. L’atleta della Pol. Carugate, commentando la sua prova, si ritiene soddisfatto anche se: “Alla partenza ero fiducioso: “Posso migliorare il mio personale” era la frase che mi ripetevo. Stavo bene, su questo non avevo dubbi. Il passaggio alla mezza in 1:12’16” è stato una conferma. Peccato però che dal 5° km in poi ho condotto tutta la gara in solitaria. Non che non sia abituato, spesso mi capita, ma dal 30° km è stato difficile mantenere il ritmo per stare sulle 2:25′. In più si è aggiunto il vento contrario, di certo non forte ma che sopporto ben poco. Tutto sommato ho concluso in 2:26’53”, circa 1’30” più alto di quello fatto registrare a Verona, dove però avevo sempre avuto compagnia e riferimenti visivi. Posso ritenermi più che soddisfatto, alla fine è una maratona in più sulle gambe che aggiunge esperienza e morale. Quasi dimenticavo, ho vinto il titolo di campione regionale lombardo, una bella soddisfazione! Voglio ringraziare le persone che mi hanno incitato sul percorso, ho cercato di scambiare un cenno un po’ con tutti ma erano tantissimi! E grazie anche al presidente Maurizio Grandi, sempre presente nelle mie gare più importanti!”
Silvia si è trovata ai nastri di partenza della Europ Assistance Relay Marathon per… caso:”Sono stata arruolata all’ultimo momento per sostituire una staffettista, ma arrivavo dal sabato in cui ho svolto un allenamento al parco e domenica le mie gambe lo hanno risentito per tutti i 13km della prima frazione!”
Pur non essendosi espressa al meglio, l’atleta della Basso Atletica ha contribuito a spingere il suo team, Le Quattro Stagioni Un Anno Dopo, sul secondo gradino del podio, con un tempo totale di 2:54:02.
Loris Mandelli e Silvia Radaelli corrono con i capi del Team Line Mizuno. Chi fosse interessato a scoprire di più su tutti i prodotti per il running firmati Mizuno può cliccare qui https://www.affariesport.com/?page_id=5332
INCREDIBILE RANIERI AL MEMORIAL PIANA – Ancora una volta Davide Ranieri, classe 1973, sorprende e merita tutti i nostri applausi. Il portacolori del team ambassador di Affari&Sport, M45, domenica 8 aprile, ha fatto segnare 8’27″50 sui 3000 al Memorial Piana, a Romano di Lombardia (BG), una delle manifestazioni che ha dato il via alla stagione in pista lombarda! Un tempo incredibile che gli è valso il record italiano di categoria sulla distanza e la piazza d’onore dietro soltanto a Nesim Amsellek, che ha chiuso in 8’26″59. Si pensi che il precedente primato era detenuto da un’altra icona dell’atletica italiana, Vittorio Fontanella che lo ottenne esattamente 20 anni fa con 8’36″82.