Dario Rognoni e una domenica “Tutta Dritta” (o quasi)
Dario Rognoni, domenica 15 aprile, ha corso la Tutta Dritta, la 10km di Torino che da Piazza San Carlo, nel cuore della città, accompagna i runner fino alla Palazzina di Caccia di Stupinigi lungo un percorso senza neanche una curva, in altre parole, come lo stesso nome della manifestazione suggerisce, tutto dritto.
L’atleta del CUS Pro Patria Milano e del team ambassador di Affari & Sport ha chiuso la sua gara in 32’04, primo di categoria e ventinovesimo assoluto: “Questa è una bellissima gara, è la seconda volta che vi partecipo e sicuramente le mie aspettative erano diverse, non posso essere del tutto soddisfatto della mia prestazione. Ma ci sono domeniche che nascono così”.
Rognoni è anche ambassador della Beebad Maratona di Torino del prossimo 4 novembre insieme a Ruggero Pertile. I due si sono simpaticamente sfidati a distanza proprio nella Tutta Dritta. L’ex maratoneta azzurro è giunto al traguardo dopo 34’43”: “Ringrazio Ruggero di avermi fatto vincere – ha scherzato Rognoni nel dopo gara -. A parte le battute sono contento di avere rincontrato un campione come lui”.