
Simone Paredi, allenatore della squadra A Nazionale Sci di Fondo Femminile è 4° con il Team Affari&Sport alla Monza Resegone
Paredi, Giudici e Paris, il magico trio. Che doppietta con la Monza Montevecchia Trail.
E poi c’è un regalo per tutti
VILLASANTA – Nella magica notte di sabato 23 giugno, la squadra A di Affari&Sport, composta da Giovanni Paris, Giovanni Giudici e Simone Paredi ha ottenuto un grandissimo risultato, chiudendo la gara in 03h21’38” piazzandosi in 4° posizione, appena giù dal podio. Con questa prestazione hanno migliorato di quasi un minuto il già ottimo risultato del 2017, quando terminarono in 03h22’18”, nella terna al posto di Paris c’era Tito Tiberti. Un risultato che vale doppio, visto che la coppia Paredi/Giudici, già Team Affari&Sport a fine maggio per la Monza-Montevecchia Trail, sommando il risultato di sabato sera, si aggiudica il 2° posto nella speciale classifica combinata delle due gare.
Risultati straordinari che premiano mesi di allenamento e confermano quando Affari&Sport sia sempre e più di sempre presente nel mondo del running e in prima linea con i grandi campioni che sostiene.
IL CT DELLA NAZIONALE – Insieme a Giovanni Paris e Giovanni Giudici, la terna vincente team Affari&Sport Squadra A si completa con Simone Paredi, già allenatore del CS Esercito oggi lo è anche della Nazionale azzurra di sci di fondo femminile: a lui il difficile compito di rilanciare la squadra femminile di Coppa del Mondo. Un passato da campione con una carriera di successo con tante medaglie soprattutto nelle marathon di fondo e nello skiroll.
Queste le sue parole affidate ai social ancora con l’adrenalina della gara in corpo: “…58^ Monza Resegone…42Km e 1000mD+…4º squadra classificata…come sempre un emozione e esperienza unica…correre nel buio della notte tra due ali di folla per tutta la Brianza e raggiungere la Capanna ti lascia veramente il segno…poteva andare anche meglio ma sono fiero dei miei due compagni @ziotop @gioacht…ringrazio anche chi crede in noi @michelececotti @affari_sport , chi ci ha assistito in questo percorso @beppefrige…ma soprattutto a te che hai provato più emozione di me per quest’anno @robic89”.
Mentre questo il pensiero del bresciano Giovanni Paris: “In un anno di nuove esperienze sportive capita a fagiolo la 58^ #MonzaResegone. Una gara senza dubbio atipica: una cronometro a squadre di tre elementi corsa in notturna con 32 km quasi piani e 8 km finali in salita per circa 1000 m+. In atmosfera unica, un evento sentito e vissuto dall’intera Brianza con migliaia di persone sul percorso a tifare fino a tarda notte il passaggio di quasi novecento concorrenti. Non amo correre staffette o in squadra per paura di non essere all’altezza dei compagni (in particolare se non li conosco e non sono cari amici) ma questa volta mi è andata bene di poter conoscere a condividere questo evento con due ottimi compagni. Grazie a Giovanni Giudici e Simone NiNi Paredi, a Tito Tiberti al quale ho fatto da riserva e che mi ha dato la possibilità di farla, e a Affari&sport di Michele Cecotti”.
IL PREMIO PER TUTTI – In Brianza è ormai leggendaria la Monza-Resegone, giunta quest’anno alla sua 58° edizione, con i suoi partner vuole essere sempre più vicina ai partecipanti, infatti quest’anno per tutti i finisher, portando il pettorale in uno dei due negozi Affari&Sport di Villasanta o Lecco, verrà consegnato uno speciale Gilet tecnico a ricordo di questa gara unica nel suo genere che lascia il segno in chi la corre.
Monza-Resegone lascia il segno perché complessa, è una gara a squadre e l’affiatamento deve essere impeccabile, una gara in notturna, su un percorso molto particolare e tecnico, con una logistica che farebbe impazzire anche una multinazionale. Proprio per affiancare gli atleti e aiutarli ad affrontare questa gara a mente libera, per tutta la giornata di sabato, e fino alla partenza dell’ultima squadra, Affari&Sport era presente in Piazza dell’Arengario, in zona partenza, con il proprio stand insieme a tecnici preparatori, diventando così un punto di riferimento e di supporto molto importante.
Anche grazie al supporto dello stand Affari&Sport la terna poi quarta classificata è potuta così partire serena e affrontare il percorso concentrandosi sulle proprie sensazioni, godendo dell’impeccabile organizzazione e dell’emozionante calore della Brianza che ha accolto con tifo da stadio il passaggio degli atleti.