AFFARI&SPORT E I CAMPIONI, UNA TRASMISSIONE SOCIAL DI SUCCESSO
Panetta, Pizzolato, Straneo, Epis, Iozzia e tanti altri
Domenica attesi Stefano Baldini e Eyob Faniel.
L’iniziativa del negozio brianzolo ha nomi importanti tra gli ospiti e oltre 50mila contatti
VILLASANTA (MB) -‘Affari&Sport e i campioni’ è il nome della nuova rubrica live-chat in onda in questi giorni ideata dal prestigioso negozio specializzato running Affari&Sport.
Una trasmissione dalla durata di circa un’ora che va in onda in diretta alle ore 17 di ogni mercoledì e ogni domenica sulla pagina facebook, sul sito internet e sul canale youtube di Affari&Sport che sta riscuotendo un buon successo sia in termini di visitatori che di presenze effettive.
“E’ nata questa idea dopo qualche settimana di lockdown dove abbiamo bloccato i nostri tre negozi ancora prima dei vari decreti governativi – spiega Michele Cecotti titolare di Affari&Sport -. Con il negozio completamente chiuso volvevamo comunque tenere un rapporto stretto con i nostri amici, non ci piace chiamarli clienti. La nostra intenzione è tenere compagnia per qualche tempo ai tanti che sono a casa, strappare un sorriso, dare qualche informazione sulle gare, far conoscere i tanti personaggi e le situazioni che ci sono attorno al meraviglioso mondo del running di cui facciamo parte”.
Il nome ‘Affari&Sport e i campioni’ non è una scelta casuale: “Per noi sono tutti campioni – continua Cecotti – sia i diversi atleti del Team Racing Affari&Sport ma anche tutti coloro che sono intervenuti e interverranno, così come tutto il pubblico che da casa ci segue e che può interagire nei commenti facendo domande o battute o un semplice saluto. Anche loro, come tutti noi, con la loro pazienza che stanno dimostrando sono dei campioni”.
Al momento sono state effettuate 6 trasmissioni con 18 ospiti per un totale di 51mila contatti e 15360 visualizzazioni video. Numeri importanti se considerato che ad effettuare il tutto è un running shop.
Tra gli argomenti e i personaggi intrattenuti da Cesare Monetti e da Michele Cecotti si è parlato di Maratona di New York dove sono intervenuti personaggi di primissimo piano come Orlando Pizzolato vincitore della mitica maratona nel 1984 e 1985, Antonio Baldisserotto Presidente e fondatore dell’agenzia Tour Operatore Terramia, il giornalista Marco Marchei e Andrea Maggini l’organizzatore di Maratona di Pisa nonché 11 volte finisher a New York. Si è parlato di Monza-Resegone e di Monza-Montevecchia con il presidente di Monza Marathon Team Andrea Galbiati, del campione Simone Paredi nonché selezionatore della nazionale femminile di sci di fondo e di Sergio Pattini dello sponsor Me.Pa.
Nelle varie puntate sono intervenute le atlete plurimedagliate Ivana Iozzia (più volte azzurra e campionessa italiana di maratona) e Claudia Gelsomino, si è parlato di Stramilano con l’organizzatore Andrea Alzati, lo speaker Silvio Omodeo ed il campione del mondo Francesco Panetta. Ancora ospiti del salotto di Affari&Sport e i Campioni le maratonete Eliana Patelli che ha raccontato come sta vivendo nella sua Bergamo questa emergenza Covid-19 e da Ibiza Daniela Viccari. Ancora hanno presenziato Pietro Broggini di Vedan De Cursa e Dario Rognoni. Non possiamo non ricordare il coach Giorgio Rondelli con le azzurre Valeria Straneo e Giovanna Epis, Luca Tocco e Edoardo Melloni che ha raccontato la sua storia di atleta di spicco ricoverato in terapia intensiva in marzo a causa del coronavirus.
DOMENICA – Questa domenica 19 aprile sempre alle 17 puntata eccezionale di Affari&Sport e i Campioni con ospiti: Stefano Baldini e Eyob Faniel. Il passato e il presente dell’atletica italiana.
Il titolo ufficiale ha anche un seguito che poi è un hashtag ufficiale: “Ho coniato #torneremoacorrere. Che è una speranza che mi auguro si concretizzi presto. E’ un modo per dire di non mollare, di continuare a sorridere, sicuro che presto ci vedremo di persona abbracciandoci e sorridendo come abbiamo sempre fatto in tanti nei nostri negozi e nei tanti nostri appuntamenti che organizziamo”.