30eLode: Affari&Sport riduce l’impatto ambientale sul pianeta
La rubrica 30eLode di Affari&Sport questo mese è dedicata ai pionieri delle aziende che guardano al futuro. Dall’ambiente per l’ambiente, il nuovo motto di Affari&Sport per ridurre l’impatto sul pianeta
Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore
(Sergio Bambaren)
La pandemia da COVID19 non ha fatto che esasperare la mole di rifiuti prodotta dall’uomo. Sono comparsi nuovi rifiuti dispersi nell’ambiente: mascherine, guanti, flaconi di plastica di prodotti igienizzanti, sacchetti di plastica per isolare, sanificare, diversificare i rifiuti e tanto altro ancora. Il riscaldamento globale è ormai in atto da tempo, spesso ne parliamo con assuefazione ed un senso di impotenza. Ma è davvero così? Le grandi (re)azioni sono spesso frutto della partecipazione di tanti piccoli contributi, è tempo che ognuno di noi faccia qualcosa.
ENEGAN – Da qualche settimana i negozi Affari&Sport alimentano le proprie attività in termini di energia, gas e telefonia con le forniture di Enegan, un’azienda dal cuore “orgogliosamente italianissimo”, in prima linea nel sostegno dei progetti “Save the Planet” e di Alex Bellini “On the same boat”, per accendere i riflettori sui gravi problemi ecologici mondiali. La mission dell’azienda è quella di rendere più green la vita dei propri clienti, salvaguardare l’ambiente e porre l’attenzione sulle generazioni future. Per far questo, Enegan fornisce solo energia verde al 100%, “dall’ambiente per l’ambiente” per creare un circolo virtuoso. “Sono davvero entusiasta di quanto sia riuscito a cambiare l’impatto che le mie attività hanno sul pianeta – ha detto Michele Cecotti, titolare dei negozi Affari&Sport – espongo con orgoglio il certificato che le qualifica come green e ammetto che poter verificare dal sito quanti alberi in meno siano stati bruciati per sostenere le mie attività mi ha reso più consapevole della problematica e desideroso di fare ancora di più“ – ha aggiunto.
NON SOLO PIANETA – I negozi Affari&Sport contribuiscono a sostenere la causa dell’Associazione nonnoboi onlus, il frutto dell’amore di Roberto Sardi e Lorenza Gamoletti nei confronti della comunità di orfani di Kakamega, in Kenya MAGGIORI DETTAGLI QUI. Il sostegno concreto è avvenuto sia tramite la partecipazione ad una virtual race con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare ai bambini keniani DETTAGLI QUI che attraverso la raccolta di calzature usate. Centinaia di scarpe che lasceranno sul pianeta molte più impronte ma molto meno inquinanti, grazie al potere del riciclo.