Affari&Sport è partner del 65° Campaccio Cross Country
VILLASANTA, MB – La fine dell’anno arriva con una bellissima notizia, l’annuncio della collaborazione tra il 65° Campaccio Cross Country, tra i cross più blasonati al mondo che gli sono valsi la caratura Gold del rinnovato circuito World Cross Country Tour di World Athletics, ed i negozi Affari&Sport di Michele Cecotti. Il patto solidale era già nell’aria da tempo, da quando gli store Affari&Sport avevano fatto ingresso nel mondo del Campaccio attraverso la partnership in occasione del 1° Sangiorgese Nordic Walking powered by LTC dello scorso 9 Maggio.
IL CAMPACCIO – Meno di una settimana al 65° Campaccio Cross Country che andrà in scena il prossimo mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio 2022 allo Stadio Angelo Alberti di San Giorgio su Legnano per questo evento organizzato da US Sangiorgese, storica società che nel 2022 si appresta a festeggiare il centenario.
L’evento sportivo è anticipato da un convegno di alto profilo tecnico dal tema “Parità e tematiche di genere sul campo di atletica: problemi e opportunità” realizzato in collaborazione con la direzione tecnica FIDAL e con l’obiettivo di creare un sodalizio tra sport e cultura. Giovedì 6 Gennaio scenderanno in campo nuovi e vecchi grandi campioni che, ancora una volta, faranno la storia del Campaccio.
I GRANDI NOMI – Negli anni sono stati innumerevoli i grandi nomi che hanno corso al Campaccio Cross Country. Spiccano sicuramente quelli di Francesco Panetta, nel 1993 ultimo italiano nell’albo d’oro, Gelindo Bordin, Franco Fava o Venanzio Ortis o ancora, andando sui nomi stranieri Kenenisa Bekele, Haile Gebreselassie o i più recenti Eliud Kipchoge e Muktar Edris. Oppure donne fantastiche come Grete Waitz Andersen o Winfred Yavi, Worknesh Degefa, Mercy Cherono, ma ancora le formidabili Aniko Kalovics, Paula Radcliffe o le italiane Rosanna Munerotto, Gabriella Dorio o, nella prima edizione al femminile del 1970 l’indimenticabile Paola Pigni. Tanti gli atleti che ogni anno partecipano compongono la rosa delle liste Gold e Silver.
L’edizione dello scorso marzo è andata a Jacob Kiplimo e Tsehay Gemechu, ha in qualche modo portato fortuna all’azzurro Eyob Faniel Ghebrehiwet, olimpionico a Tokyo ed esaltante podio nell’iconica Maratona di New York.
LA PARTNERSHIP – Michele Cecotti, titolare dei negozi Affari&Sport, è da sempre vicino ad eventi sportivi di elevata caratura. La perfetta riuscita del 1° Sangiorgese Nordic Walking powered by LTC dello scorso 9 maggio ha sugellato la collaborazione tra Affari&Sport e US Sangiorgese, collaborazione che si fa ancora più preziosa grazie alla fornitura di uno scaldacollo che, accanto all’alta qualità tecnica, racconta la storia del Campaccio. Sul tessuto sono, infatti, stampati i nomi di tutti gli atleti che sono entrati a far parte dell’albo d’oro di questo prestigiosissimo evento, un gadget davvero speciale che sarà parte del pacco gara delle categorie giovanili con la speranza che possa essere benaugurante e motivo di orgoglio per i nuovi campioni di domani.
La base è di un caldo colore arancione, simbolo di energia e dinamismo. Sullo scaldacollo sono, inoltre, riportati i loghi di Affari&Sport, US Sangiorgese e Gender Equity, un nuovo progetto che ha come obiettivo l’attuazione di modelli di partecipazione femminile mediante il coinvolgimento attivo e diretto delle donne nei diversi ruoli necessari alla realizzazione di un evento sportivo per abbattere la disparità di genere.
Oltre a questo, Affari&Sport metterà a disposizione anche diversi premi in materiale tecnico per i migliori classificati.
PROGRAMMA GARE E ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte, CLICCA QUI. Per programma gare e piano di sicurezza consultare il sito.