GoInUp Affari&Sport, con la V tappa si chiude il circuito, vincono Alessandro Riva e Martina Brambilla. Proclamata campionessa la solidarietà
Con l’Acquate – Rifugio Stoppani si chiude il circuito GoInUp di Affari&Sport
Vittoria di Alessandro Riva e Martina Brambilla ai quali va anche il podio
del circuito al meglio di tre tappe
Oltre al contributo di Affari&Sport, donati dalle quattro società sportive
organizzatrici 2mila euro a Oltretutto 97
LECCO – Le emozioni legate all’ultima serata di GoInUP di Affari&Sport sono quelle che pensano già all’appuntamento del prossimo anno, quando le cinque tappe del circuito più appassionante del lecchese tornerà ad accendere l’estate, trasformando le sfide dello sport in un’occasione di divertimento, contatto con la natura, socialità e solidarietà.
Cinque giovedì consecutivi per cinque tappe organizzate da Affari&Sport con il supporto delle società locali SkyLario Runners, GPL Galbiate, OSA Valmadrera e SEC Civate e i partner tecnici Rock Experience e 2410. Ciascuno degli appuntamenti è stato un’occasione per condividere un gradevole terzo tempo e approfittare dell’opportunità di testare le calzature da trail Asics, La Sportiva, Saucony, Scarpa e Scott.
SOLIDARIETA’ – A vincere a mani basse questa manifestazione è la solidarietà, tema sempre in prima linea in tutte le manifestazioni Affari&Sport che ha destinato i proventi solidali di questo circuito a Oltretutto 97, un’Associazione Sportiva Dilettantistica composta da atleti diversamente abili, da volontari, tecnici e genitori che ha l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva per persone disabili di tipo fisico, intellettivo e relazionale. La manifestazione si è conclusa con una cerimonia toccante poiché le quattro società sportive hanno scelto di donare 500 euro ciascuna a Oltretutto97, consegnando all’associazione un assegno da 2mila euro che si somma al contributo di Affari&Sport.
LA GARA ACQUATE – RIFUGIO STOPPANI – Oltre 300 gli atleti che giovedì 14 luglio alle ore 20:00 sono partiti da via dei Poggi per raggiungere l’imbocco della mulattiera che porta al Resegone. Dopo aver affrontato una pendenza media del 16%, gli atleti hanno raggiunto il piccolo abitato di Costa Alta dal quale hanno imboccato un tratto con pendenza al 26% prima di raggiungere il Rifugio Stoppani, spettacolare balcone sulla città di Lecco e sui monti occidentali di Lombardia e Piemonte. La manifestazione è stata un’occasione per testare le calzature da trail La Sportiva e per condividere il pasta party gratuito in compagnia, in attesa delle premiazioni di tappa e del circuito complessivo.
Vittoria per Alessandro Riva (HOKA/Karpos Team – GSA Cometa) in 16’26” seguito da Andrea Elia (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) in 17’00” e l’atleta della società organizzatrice appartenente al Racing Team Affari&Sport Ahmed El Mazoury (SkyLario Runners ASD), di recente alla vittoria della Monza – Resegone, in 17’23”. Completano il podio dei primi cinque Simone Gilardi (ASD Falchi Lecco) e Stefano Butti (OSA Valmadrera), al traguardo in 17’30” e 18’02”, rispettivamente.
Al femminile vittoria per Martina Brambilla (Team Pasturo ASD) in 20’23” che la spunta su Martina Bilora (La Sportiva Team), al traguardo in 20’27”. Più staccata Francesca Rusconi (Team Pasturo ASD) in 21’06” che si lascia alle spalle Chiara Fumagalli (I Bocia Verano Brianza) che completa la sua prova in 21’28”. Completa il podio Irene Girola (OSA Valmadrera) in 22’07”.
PREMIAZIONI DI CIRCUITO – La classifica finale su tre prove per la premiazione dei primi cinque uomini e prime cinque donne assolute sono state stilate assegnando a ciascuno un numero di punti che corrisponde alla posizione assoluta ottenuta nella classifica di gara e premiando gli atleti che hanno totalizzato il punteggio più basso.
La classifica maschile è capitanata da Alessandro Riva (HOKA/Karpos Team – GSA Cometa) seguito da Andrea Elia (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), Simone Gilardi (ASD Falchi Lecco), Stefano Butti (OSA Valmadrera) e Matteo Arrigoni (GSA Cometa).
Per le donne, dopo la vittoria di tappa si conferma campionessa Martina Brambilla (Team Pasturo ASD) seguita da Francesca Rusconi (Team Pasturo ASD), Chiara Fumagalli (I Bocia Verano Brianza), Irene Girola (OSA Valmadrera) e Silvia Gilardi (GEFO – K Team).
Assegnato a OSA Valmadrera il premio per la società più numerosa e ASD Falchi Lecco quello per la società più vincente, tenendo conto della somma delle prestazioni al maschile e al femminile.
L’appuntamento è presso i negozi Affari&Sport di Villasanta (Via Confalonieri 103), Lecco (Corso Bergamo 84) e 2410 Outdoor (Via Provinciale 63, Ballabio – Lc) con tante iniziative per condividere la passione per lo sport all’insegna del divertimento e della solidarietà.
Classifica I tappa
Classifica II tappa
Classifica III tappa
Classifica IV tappa
Classifica V tappa
Classifica circuito