Silvia Radaelli e Claudia Gelsomino: Donne da record quelle di Affari&Sport
Affari&Sport come sempre sugli scudi, ogni domenica sempre presente con i propri atleti e questa volta sono due le splendide campionesse che meritano il titolo da copertina.
Claudia Gelsomino (Card Atletica) non si ferma più e raddoppia. Domenica 26 Maggio alla Stralugano ‘fa il tempone’ nella mezza maratona stoppando il cronometro sul 1h20’03” che diventa la nuova miglior prestazione italiana di sempre per una donna SF50 sui 21,097km. Crono che le consente di essere 11^ in una gara di gran livello tecnico.
Claudia ha raddoppiato perché lo scorso 10 marzo in occasione della 10km Parabiago Run aveva stabilito il nuovo primato italiano SF50 sui 10km su strada con 36’27”. In quell’occasione aveva sé stessa di 8”, già aveva infatti registrato il record italiano lo scorso 27 gennaio alla 10km di Magenta quando corse in 36’35”.
A marzo l’aveva detto che era alla ricerca anche del primato in half marathon che già aveva fatto in febbraio alla mezza di Treviglio: 1h20’39”. Aveva promesso un gran tempo alla Stralugano, magari di battere addirittura il suo primato personale di 1h18’59”. Non è riuscita, un minuto la separa da questo obiettivo, ma siamo certi che la portacolori del team testimonial Affari&Sport ci riproverà.
Stralugano Half Marathon che sorride anche a Silvia Radaelli (Free Zone), classe 1987, che nella stessa gara si piazza in 7^ posizione in 1h17’25”, per lei sì nuovo primato personale che la proietta in una dimensione da top runner nazionale.