30&Lode per quelli che sono stati vicini a noi di Affari&Sport
Un mese fa la nostra rubrica era stata dedicata a chi stringe i denti per resistere all’improvviso e totale senso di “vuoto”. Le nostre quotidianità sono state stravolte, per moltissimi niente lavoro, per tutti no a frequentare amici, vivere momenti di svago e conviviali, no anche allo sport all’aperto. Queste restrizioni sono diventate man mano più severe facendoci sentire quasi in gabbia, ironia della sorte mentre fuori sbocciava una primavera senza precedenti.
Anche noi di Affari&Sport abbiamo dovuto, a malincuore, chiudere la porta di casa e rimandare tutte le iniziative che, negli anni, hanno trasformato il negozio in un punto di ritrovo. Per farvi sentire la nostra e per sentire la vostra vicinanza abbiamo pensato a dei collegamenti diretta web.
Questo mese 30&Lode va a tutti quelli che ci sono stati vicini, Ricky che ha fatto magie ‘alla regia’ e Cesare speaker con me e i nostri super ospiti. Abbiamo potuto chiacchierare con grandi campioni conoscendoli meglio e scoprendo tanti aneddoti. Sono stati con noi Francesco Panetta, Stefano Baldini, Eyob Faniel, Orlando Pizzolato e Ruggero Pertile, abbiamo parlato della Maratona di New York con Antonio Baldisserotto, Marco Marchei e Andrea Maggini, poi delle manifestazioni monzesi come Monza-Montevecchia e Monza-Resegone con Andrea Galbiati e Simone Paredi. Ancora siamo andati a rivivere tanti successi di una carica di donne plurimedagliate: le maratonete Valeria Straneo, primatista italiana di maratona, e Giovanna Epis, Ivana Iozzia, Claudia Gelsomino ed Eliana Patelli e tanto altro ancora.
30&Lode va soprattutto a voi che dalle proprie case avete raccolto la nostra proposta e scelto di condividere con noi qualche ora per parlare di sport, di come questo ci unisce, di grandi eventi e di straordinari risultati e di come sarà bello tornare a raccontarcela appena sarà possibile.