DA AFFARI&SPORT TORNA “FIVE STEPS TO RUN”, RIPARTIAMO RIMETTENDOCI IN ASSETTO
Cinque appuntamenti per cinque sabati con Mino Passoni e “Five Steps To Run”,
è ora di ricominciare!
(VILLASANTA, MB) – Che tu sia uno di quelli che avrebbe sempre voluto iniziare ma non lo ha mai fatto, o uno di quelli che non sa da dove iniziare, o che abbia bisogno della forza del gruppo per farlo, o che tu voglia migliorare la tua tecnica di corsa, gli appuntamenti con ‘Five Steps To Run’ di Affari&Sport sono la tua occasione di dare una svolta.
“Five Steps to Run” di Affari&Sport è gestito da sempre da Mino Passoni, un coach ideale e d’eccezione che mette tutta la sua competenza ed esperienza ultradecennale, oltre che simpatia, in questo corso.
La versione estiva di Five Steps to Run si articola in 5 sedute per 5 sabati consecutivi. Il via questo sabato 27 giugno, per poi proseguire il 4-11-18 e 25 luglio, il critrovo sarà sempre alle 9:45 e fino alle 11:30 con partenza dal negozio Affari&Sport di Villasanta (MB).
«Il negozio Affari&Sport di Villasanta, in via F. Confalonieri 103 – spiega il titolare Michele Cecotti – sarà la sede di ritrovo dalla quale si partirà alla volta del Parco di Monza, proprio dall’altra parte della strada e che offre tutte le opzioni, dal tipo di terreno a pendenze o pianura oltre che la possibilità di correre in un viale alberato, fresco e profumato di estate. E’ stato un anno difficile per via dell’emergenza sanitaria, riappropriarci della natura, della socialità e anche della forma fisica è abbastanza urgente. Ripartiamo rimettendoci in assetto sarà il nostro slogan che ci accompagnerà in questa esperienza dal successo anticipato.»
IL CORSO – Mino Passoni è un espertissimo allenatore Fidal che si prefigge il compito di insegnare a correre anche attraverso un lavoro organico che includa uno schema mentale, ma anche tanta ginnastica posturale e funzionale, stretching, oltre che ripetute e tanta tecnica di corsa. «Solo così il podista previene il rischio di creare involuzioni e andare incontro ad infortuni.» – ama affermare lo stesso Mino Passoni.
IL PROGRAMMA
1^ lezione – sabato 27 giugno: Cos’è il riscaldamento – Tecnica di corsa – Allunghi
2^ lezione – sabato 4 luglio: Circuit Training Modificato
3^ lezione – sabato 11 luglio: Le salite e come trasformarle
4^ Lezione – sabato 18 luglio: Il fartlek: come e perché
5^ lezione – sabato 25 luglio: Interval Training – Ripetute
ISCRIZIONI
Il costo di iscrizione all’intero corso è di 35,00 euro, ogni partecipante riceverà in omaggio una t-shirt tecnica.
Per qualunque informazione:
tel. 039 303408 – info@affariesport.com – Facebook – IG