Affari&Sport partecipa al Global Running Day con Asics
In occasione del Global Running Day, Asics lancia Mind Uplifter, il nuovo sito
che misura l’impatto positivo della corsa sulla tua mente
(VILLASANTA, MB) – Sarà il 2 giugno la grande festa del Global Running Day 2021, una giornata speciale perché tutto il mondo è invitato a correre e creare una straordinaria comunità virtuale di runner.
GLOBAL RUNNING DAY – Il Global Running Day, precedentemente noto come National Running Day, è nato negli Stati Uniti nel 2009 per celebrare la corsa come sport. L’evento cade ogni anno il primo mercoledì di giugno. Partecipanti di tutte le età e abilità si impegnano a correre inviando i loro nomi attraverso il sito Web del Global Running Day. Il primo giugno 2016 il sindaco di New York ha dichiarato che quella data avrebbe celebrato la “Giornata mondiale della corsa nella città di New York”, vi hanno preso parte oltre 2,5 milioni di persone provenienti da 177 paesi correndo per più di 9,2 milioni di miglia. Negli anni successivi diverse associazioni, negozi sportivi, squadre etc. hanno organizzato il proprio Global Running Day, fino al 2020, quando a causa della pandemia l’evento è diventato virtuale.
AFFARI&SPORT – A partire da mercoledì 1 e fino a sabato 5 giugno, i negozi Affari&Sport partecipano al Global Running Day e lo fanno aderendo alla nuova campagna di Asics #UpliftingMinds volta a incoraggiare milioni di persone a praticare sport e verificarne l’impatto sulla mente grazie al nuovo sito Mind Uplifter™.
Si tratta di un sito il cui funzionamento si basa sulla scansione facciale prima e dopo qualsiasi tipo di esercizio fisico oltre che sulle risposte ad alcune semplici domande. La combinazione di questi fattori permette di visualizzare la percentuale di incremento di benessere raggiunta, un metodo scientificamente testato dal Dott. Brendon Studds, Ricercatore presso il King’s College di Londra.
La campagna “Move your Mind, Uplift the world” di Asics non si ferma qui e imbocca la strada della beneficenza. Sulla scia dell’iniziativa #SoundMindSoundBody per ogni condivisione del risultato di ‘Mind uplift’ sui social con #UpliftingMinds ASICS farà una donazione all’Associazione benefica Mind. La campana #UplifitngMinds durerà tutto l’anno e i dati raccolti saranno utili per un’importante ricerca atta a comprendere l’effetto positivo dello sport sulla mente.