Affari&Sport vince la 60^ Monza Resegone
Torna dopo due anni di stop la Monza Resegone che festeggia la 60^ edizione
Il team Affari&Sport conquista la cima del Resegone ed il
gradino più alto del podio
Gli atleti del Racing Team Affari&Sport si fanno onore in tutta Italia
VILLASANTA – Sono partite dall’Arengario di Monza accompagnate dalla fanfara dei Bersaglieri le 166 terne di atleti che hanno onorato la 60^ Monza Resegone, un bagno di folla che è stato solo l’antipasto delle emozioni da vivere lungo il percorso che li ha portati a vedere le stelle dalla cima del Resegone.
Di corsa tra gli incitamenti del pubblico fino al cancello di Erve, dove la temperatura si abbassa e si alza il grado di difficoltà, gli ultimi 7 km ripidissimi ma illuminati dallo spettacolo delle luci frontali di tanti concorrenti. L’arrivo al Rifugio Capanna è una festa per tutti, ancora di più per la terna del Racing Team di Affari&Sport composta da Simone Paredi, già a segno della ultima edizione della Monza Montevecchia Ecotrail in coppia con l’altro atleta del team Affari&Sport Loris Mandelli, Andrea Gandini e il mezzofondista azzurro Ahmed El Mazoury, arrivati in cima in 3h15’18”. Con questa vittoria, Affari&Sport sugella ulteriormente il legame speciale che ha con questa manifestazione a cui è vicina in termini di partnership tecnica da oltre 10 anni.
Nulla ha potuto la squadra monzese della Me.Pa Assicurazioni composta da Davide Perego, Luca Tocco e Marco Redaelli che ha impiegato oltre 1’20” in più del team vincitore.
In campo femminile, il miglior tempo è stato quello fatto registrare dal terzetto formato da Ombretta Riboldi, Antonella Sirtori e Federica Ferrario, in gara con i colori dell’Enoteca Carlo Cattaneo (4h03’22” il loro rilievo cronometrico all’arrivo alla Capanna).
GLI ALTRI ATLETI – Tornato da poco a gareggiare, Simone Pessina (CS S. Rocchino) si regala un secondo posto alla 50 km Pistoia Abetone di domenica 26 giugno.
Sempre a segno la plurimedagliata e neocampionessa italiana ed europea F50 di mezza maratona Claudia Gelsomino (BPM Bovisio Masciago) che nel mese di Giugno ha anche sbaragliato la concorrenza al Giro del Varesotto dove ha portato a casa la vittoria assoluta di tutte le tappe, oltre che della classifica generale, e, con il crono di 17’48” dell’ultima tappa anche una nuova miglior prestazione italiana SF50 nei 5 km su strada.
Non è da meno Loris Mandelli (Pol. Carugate), stacanovista sempre in pista e con brillanti piazzamenti. Tra le più recenti sue vittorie quella della Monza Montevecchia, della 21 km di Monza ad Aprile, del Palio dell’Ortica, della 10 km di Ronco Briatino oltre a numerose piazze d’onore.