Da Affari&Sport Novembre è rosa con la 3^ Donne in Corsa e le Pink Ambassador
Sabato 11 novembre la 3^ Donne in Corsa
con le Pink Ambassador di Monza e Brianza della Fondazione Umberto Veronesi
Domenica 19 novembre 2^ We Run For Women – Corriamo con la Polizia di Stato per fermare i femminicidi
(VILLASANTA, MB) – Si vestono di rosa i negozi Affari&Sport di Michele Cecotti che lavora per organizzare la “3^ Donne in Corsa” di sabato 11 novembre con la collaborazione del Gruppo Podistico Villasantese, la presenza delle Pink Ambassador di Monza e Brianza della Fondazione Umberto Veronesi ed il patrocinio di Comune di Villasanta e Reggia di Monza. L’evento ha lo scopo di allenarsi in compagnia all’insegna del divertimento e soprattutto di promuovere il messaggio del benessere psico-fisico e della prevenzione, con un occhio puntato alle patologie oncologiche della sfera femminile.
11 NOVEMBRE – 3^ DONNE IN CORSA – Start alle ore 10.00 dal negozio Affari&Sport di Villasanta a caccia di emozioni di corsa o camminata per 4 o 9 km all’interno del bellissimo Parco di Monza. A colorare la manifestazione le Pink Ambassador di Monza e Brianza della Fondazione Umberto Veronesi che sin dalla prima edizione ne sono parte integrante.
“Ho conosciuto Michele Cecotti perché partecipavo agli allenamenti del lunedì sera «Solo un passo dopo l’altro» e poi nel 2020 è stato partner per la realizzazione di un nostro calendario per la raccolta fondi, si è appassionato alla nostra causa e ci ha invitate alla 1^ Donne in Corsa”, ha esordito la Pink Ambassador Marta Casiraghi. “Come Pink Ambassador della Fondazione Umberto Veronesi abbiamo la mission di promuovere il messaggio della prevenzione e la corsa come strumento di riappropriazione della propria salute fisica ma anche psicologica. Spesso correre è identificato come uno sport del singolo, ma quando si corre insieme si possono superare molti limiti e condividere ed ampliare le emozioni, elementi preziosi quando si ha bisogno di ritrovare sé stesse e il proprio corpo. Donne in Corsa è quindi il connubio perfetto per dare risonanza al mondo delle donne, alle patologie che le colpiscono e alla corsa come strumento di rinascita, ringrazio Michele per aver saputo intuire questa potenzialità e per invitarci sempre ai suoi eventi” – ha concluso.
Presenti dunque non solo all’allenamento, ben riconoscibili dalle loro classiche coloratissime T-shirt rosa e l’allegro sorriso ma anche con un banchetto presso il quale sarà possibile acquistare gadget (offerta minima 2 euro in base al gadget scelto) dalla cui vendita i ricaveranno fondi per la ricerca scientifica, perché le neoplasie siano individuabili con maggior anticipo e curabili con maggior successo.
La partecipazione è gratuita, ai primi 200 iscritti verrà regalata la T-shirt tecnica personalizzata dell’evento che sarà possibile acquistare al costo di 5€. Info e prenotazione QUI.
19 NOVEMBRE –– In avvicinamento alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, domenica 19 novembre 2023 si svolgerà la 2^ “We Run For Women – Corriamo con la Polizia di Stato per fermare i femminicidi” promossa ed organizzata dalla Questura di Monza con la collaborazione tecnica di Monza Marathon Team A.S.D. e di cui Affari&Sport è partner tecnico.
Partenza alle 9.30 nello spettacolare Parco di Monza dove si sfideranno atleti della 10 km competitiva Fidal e 10 km non competitiva ma si potrà correre o camminare su un percorso di 3 km accessibile a quanti vorranno impegnare la propria domenica insieme ad amici e familiari per far parte di una catena unita contro la violenza di genere. Le iscrizioni sono aperte– CLICCA QUI con tariffa unica fino al 16 novembre. T-shirt e medaglia personalizzata dell’evento per tutti.
LUNEDI’ SERA – SOLO UN PASSO DOPO L’ALTRO – Sempre attivo il gruppo “Solo un passo dopo l’altro” che si incontra il lunedì sera alle ore 18.00 a ‘casa’ Affari&Sport di Villasanta per condividere un allenamento in gruppi costituiti in base alle andature. Per info CONTATTACI QUI.
CORSA E BENESSERE – Da Affari&Sport è possibile eseguire l’analisi per individuare la calzatura da corsa corretta per ogni tipo di piede e di persona e prevenire così eventuali lesioni causate da errate dinamiche di corsa grazie al test sulla pedana baropodometrica dinamica Elegance a marchio Impronta Medica grazie alla quale è possibile studiare lo spostamento del peso, la sequenza delle forze espresse sul piano verticale, l’appoggio, le pressioni plantari, i centri di pressione, i tempi di carico, le superfici di contatto e la velocità durante ogni passo acquisito. Accoppiata ad un monitor, permette di evidenziare le percentuali di appoggio sull’avampiede rispetto al retropiede oltre alle caratteristiche generali della deambulazione (VIDEO).