CON VALERIO PATANE’, AFFARI&SPORT DOMINA ANCHE NELLA TRIPLICE
Il giovane atleta milanese, Testimonial del running shop brianzolo, domenica 9 aprile si è imposto nel Rank Gold Triathlon Città di Pinerolo.
PINEROLO, TORINO – Domenica 9 aprile 2017 si è tenuta la quarta edizione del Triathlon Città di Pinerolo, la manifestazione Fitri Rank Gold che ha visto al via 350 atleti suddivisi in sette batterie. Previsioni della vigilia rispettate, grazie alla vittoria di uno dei favoriti, Valerio Patané, della Propatria Milano, triathleta Testimonial Affari & Sport che, dopo un lungo testa a testa con Stefano Rigoni, forte padovano della Padovanuoto, si è imposto con un solo secondo sull’avversario.
Valerio Patané, giovane atleta innamorato della Triplice fin dalla fanciullezza, è senza dubbio uno dei triathleti più promettenti del panorama italiano: trentaduesimo ai Mondiali Universitari 2016 di Nyon, in Svizzera, Valerio dal 2017 è entrato nella ‘squadra’ di Affari & Sport che lo sostiene con i materiali necessari per il Triathlon, dall’abbigliamento alla bici.
“Di solito – ha spiegato Valerio alla fine della gara – il nuoto in piscina non fa molta selezione, invece domenica il ritmo imposto dal forte padovano Stefano Rigoni ci ha permesso di uscire dalla piscina con un vantaggio di circa 30″ sui diretti inseguitori. Così in bici, io ed altri tre ragazzi abbiamo trovato subito accordo e, nei 20k previsti, siamo riusciti a guadagnare ancora, arrivando in t2 con circa un minuto di vantaggio di vantaggio. A piedi son partito subito forte, cercando di fare subito selezione nei 5k: Stefano Rigoni è riuscito a tenere il mio passo e così siamo arrivati a giocarci la vittoria in volata, dove sono riuscito ad avere la meglio per un solo secondo!”