CLAUDIA GELSOMINO, LA NUOVA CAMPIONESSA ITALIANA MASTER 10K SU PISTA
L’atleta Affari & Sport Ambassador non si ferma più e conquista un altro titolo nazionale della sua lunga e vincente carriera.
Ma come, Claudia Gelsomino, la Campionessa italiana di Maratona, quest’anno già vincitrice o a podio in numerose mezze maratone e 10k su strada, ora è anche Campionessa Italiana Master 10k su Pista? Ebbene sì. Nella due giorni del 3 e 4 giugno di Mantova, infatti, in occasione dei Campionati italiani Master 10.000 metri in pista e staffette, la forte atleta dell’Atletica Palzola, Affari & Sport Ambassador, ha lasciato il segno aggiudicandosi la categoria SF45 con il crono finale di 37’21”.
“Ero partita con l’idea, e l’intenzione, di fare un buon tempo… lo avevo nelle gambe, ma come spesso succede, tra il dire ed il fare… – ha raccontato poche ore dopo la gara una sorridente Claudia Gelsomino -. Già dopo pochi chilometri mi sono resa conto che non sarei riuscita a portare a casa il crono che mi ero prefissata, quindi ho deciso di correre gestendo la gara”.
“Il caldo molto intenso – la gara si è corsa alle ore 16:15!!! – e la necessità di correre sempre da sola in seconda corsia per doppiare le avversarie mi hanno rallentato… Ma nonostante tutto sono molto felice – ha chiosato Claudia – perché, indipendentemente dal crono, un Titolo italiano Master è sempre una grandissima soddisfazione!”.