L’INTENSO FINE SETTIMANA DI AFFARI&SPORT
Quello trascorso per Affari&Sport è stato un weekend estremamente intenso, ma anche molto entusiasmante e ricco di soddisfazioni. Tra gli appuntamenti clou, l’inaugurazione delle Aperture serali del Venerdì nel negozio di Lecco, il terzo allenamento del Five Steps to Run a Villasanta e la prima edizione del Trail delle Grigne Sud a Mandello del Lario. E per il prossimo fine settimana? Venerdì sarà Local Hero by Brooks e sabato, ospite d’eccezione, Claudia Gelsomino!
LECCO – Si è iniziato con venerdì 29 settembre a Lecco dove all’interno del punto vendita di Corso Bergamo 84 è avvenuta l’inaugurazione delle Aperture del Venerdì sera: come già accade da più di vent’anni per il negozio di Villasanta, di fronte al parco di Monza, infatti, da venerdì scorso anche lo shop lecchese sarà aperto tutti i venerdì sera dalle 21:00 alle 23:00. Grande l’affluenza di pubblico durante la serata, diverse decine, le persone convenute, in occasione della quale si è tenuta la conferenza Alimentazione e Integrazione per gli sport di endurance tenuta da Giandomenico Foletto di Racer e che prossimamente sarà ripetuta anche nel negozio di Villasanta.
VILLASANTA – Sabato 30 settembre si è, invece, tenuto il terzo allenamento del corso Five Steps to Run 2017, con tematica principale: le salite e come trasformarle. Un corso aperto a tutti, quello organizzato da Affari&Sport, sia a chi voglia iniziare a correre che a chi desideri perfezionarsi, tenuto dal tecnico federale Mino Passoni, in questo caso coadiuvato da un fortissimo atleta, nonché grande amico di Affari&Sport, ovvero Dario Rognoni. Come ogni sabato l’allenamento si è svolto dalle ore 10:00 alle ore 11:30 a Villasanta, Monza, con ritrovo in Piazza Oggioni 9.
MANDELLO DEL LARIO – Sono stati più di 350 gli atleti che domenica 1 ottobre si sono presentati al via del primo Trail delle Grigne Sud, gara Extreme e Sprint sostenuta da Affari&Sport e nella quale si è imposto con il tempo di 4h27’45” il tedesco Stephan Hugenscmit. L’atleta tedesco ha dominato il percorso Extreme (38km, 3800d+): secondo Mattia Gianola, terzo Riccardo Faverio. La gara Sprint (19km, 1800d+) è stata, invece, vinta da Roberto Artusi con il tempo di 2h11’20”, seguito da Stefano Butti (2h14’41”) e da Gabriele Bacchion (2h16’05”). Nella gara femminile successo per Giuliana Arrigoni con il tempo di 2h56’19” davanti a Emanuela Fossati (3h03’43”) e Lucilla Pogliani (3h06’31”).
NEXT WEEK – Intenso anche il prossimo fine settimana targato Affari&Sport, che inizierà già domani con due eventi imperdibili: dalle 18:00 presso i due running shop sarà Local Hero by Brooks, una bella iniziativa del running brand americano che premierà i runner più social e con maggiori capacità di engagement, mentre dalle ore 19:00 partirà la consueta serata delle Donne a Piede Libero nel Parco, la corsa con Pier ed Elena.
Chiuderà il fine settimana il quarto appuntamento del progetto Five Steps to Run di sabato alle ore 9:30, come sempre guidato dal tecnico federale Mino Passoni e che, per l’occasione, vedrà la presenza eccezionale di Claudia Gelsomino; durante la mattinata sarà, inoltre, possibile testare le novità proposte da Brooks.